• Cucine



  • Cucine

    Per supportare la clientela che è alla ricerca della giusta cucina per il proprio appartamento, Effequattro propone i prodotti delle più note aziende specializzate. Questi i marchi distribuiti:

    • Veneta Cucine, impresa familiare con più di 40 anni di storia. Il suo fondatore, tuttora leader carismatico dell’azienda, è un esempio un imprenditore-designer che ha saputo trasformare nel tempo l’azienda di mobili per cucina da realtà locale a gruppo di livello internazionale con un modello aziendale che si è evoluto da imprenditoriale a manageriale: oggi i figli del fondatore e un valido team di manager si affiancano componendo una squadra in cui ciascuno ha un proprio ruolo ed ambito di competenza specifico.
    • Ernesto Meda, azienda nata con il progetto di diffondere il made in Italy nel mondo, con prodotti dal design innovativo e di avanguardia tecnologica, frutto di una ricerca costante e di una grande passione per la qualità. L’impresa italiana ha alle spalle la solidità finanziaria e il know how del gruppo Scavolini, del quale fa parte dal 1996. Le cucine del marchio sono realizzate grazie all’ingegno di famosi designer, tra cui Giuseppe Bavuso, Andreucci & Hoisl, Rodolfo Dordoni, Marc Sadler, Zaha Hadid, Pietro Arosio, Castiglia Associati e Carlo Bartoli.
    • Arclinea, azienda produttrice di mobili per cucina dal design ultramoderno costruiti con materiali solidi e molto innovativi: l’azienda privilegia l’acciaio tra i materiali esemplari del suo stile, per i suoi meriti indiscussi di durata, funzionalità e igiene, facendone un utilizzo esclusivo e originale: Il PVD (Physical Vapour Deposition), trattamento nato da una particolare tecnologia che fissa il colore sull’acciaio facendo evaporare le molecole di titanio. Il procedimento genera una particolare cromia e conferisce all’acciaio maggiore durezza e resistenza all’usura. Il PVD è inoltre un processo ecologico che garantisce piena sicurezza nel contatto con gli alimenti.